Nubifragi nel Salernitano Monitorato il fiume Sarno

Decine di segnalazioni in provincia di Salerno. Le zone più colpite sono quelle a ridosso di Tramonti e Cava de’ Tirreni

Fiume Sarno sotto osservazione in Campania a causa dei nubifragi che si sono abbattuti nel primo pomeriggio tra Tramonti e Cava de’ Tirreni, nel Salernitano. Secondo quanto rende noto la sala operativa della Protezione Civile regionale, a Napoli i forti temporali hanno mandato in tilt il sistema fognario: numerosi sono, infatti, gli interventi dei vigili del fuoco nei vari quartieri del capoluogo partenopeo. Le copiose piogge stanno anche rendendo difficoltosa la circolazione veicolare in città.

A causa delle copiose piogge abbattutesi su Napoli si registrano problemi d’allagamento di scantinati e sottoscala in via Campagna, nel quartiere Fuorigrotta di Napoli. Numerose sono le richieste di intervento giunte al centralino del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco. Al momento, malgrado si registrino allagamenti anche in altre zone del capoluogo campano, non vengono segnalate particolari criticità.