Novità di chirurgia dell’anca Da oggi un convegno a Pollica

POLLICA. Prenderà il via oggi a Pollica il convegno medico di rilevanza nazionale “L’evoluzione nella chirurgia dell’anca nell’ultimo decennio”. Un’occasione per parlare di tecniche innovative, ma...

POLLICA. Prenderà il via oggi a Pollica il convegno medico di rilevanza nazionale “L’evoluzione nella chirurgia dell’anca nell’ultimo decennio”. Un’occasione per parlare di tecniche innovative, ma - soprattutto - una due giorni che porterà a Pollica, presso il Castello Capano, tantissimi luminari provenienti da tutto il mondo.

A promuovere l’iniziativa è il dottore Nicola Capuano, primario da 11 anni del reparto di ortopedia e traumatologia dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. «Si tratta di un evento di rilievo internazionale - spiega Capuano, esperto di fama nazionale di chirurgia mininvasiva della protesi d’anca - l’obiettivo è fare il punto della situazione su tutto ciò che c’è di innovativo nel settore».

Si parlerà delle più aggiornate tecniche di chirurgia mini-invasiva dell’anca, di chirurgia di revisione, di complicanze in chirurgia protesica di anca e fratture del femore. Capuano, laureatosi col massimo dei voti nel 1988 presso la facoltà di medicina di Napoli, nel corso degli anni ha effettuato numerosi stages all’estero che gli hanno permesso di raggiungere ottimi risultati.(v. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA