santa maria del rovo 

Notte di paura per fuga di gas: in fiamme tre autovetture

Notte di fuoco, quella tra mercoledì e ieri, in località Santa Maria Del Rovo: un incendio in via Enrico Grimaldi, nei pressi delle case popolari, ha coinvolto tre autovetture. Determinante l’interven...

Notte di fuoco, quella tra mercoledì e ieri, in località Santa Maria Del Rovo: un incendio in via Enrico Grimaldi, nei pressi delle case popolari, ha coinvolto tre autovetture. Determinante l’intervento tempestivo di alcuni residenti che, dopo aver allertato i vigili del fuoco e in attesa che arrivassero i soccorsi, hanno provveduto a tenere a bada le fiamme tramite l’utilizzo di una pompa idrante presente in uno dei condomini della zona.
Stando a quanto fatto sapere dai pompieriintervenuti sul posto il rogo sarebbe stato innescato da una fuga di gas partita dal serbatoio danneggiato di una delle tre automobili, una Jeep. Era da poco passata la mezzanotte, intorno alle 00.20, quando un forte boato, vivide fiamme e un’alta colonna di fumo ha scosso la tranquillità e interrotto il sonno dei residenti del quartiere. Nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo che l’incendio ha presto coinvolto altre due macchine parcheggiate accanto alla Jeep.
Immediato, quindi, l'allarme dei residenti che non solo hanno contattato i vigili del fuoco ma - nel frattempo – si sono adoperati, utilizzando la pompa anticendio di uno dei condomini del quartiere, per tenere a bada le fiamme ed evitare che si propagassero ulteriormente. Una volta giunti sul posto, poi, i caschi rossi hanno lavorato alacremente per domare l'incendio. Fortunatamente le fiamme non hanno coinvolto persone o causato altri danni se non alle tre autovetture che sono risultate appartenere allo stesso proprietario, un residente iscritto al locale poligono di tiro.
Si tratta del secondo incidente dovuto a perdite di gas verificatosi negli ultimi giorni. Domenica scorsa un intero condominio in zona Passetto era stato evacuato per analoghi motivi che fortunatamente non avevano portato a nessun incendio.
Giuseppe Ferrara
©RIPRODUZIONE RISERVATA