Salerno

“Notte bianca” di giugno Una card per lo shopping

L’iniziativa della Cidec in vista della manifestazione che aprirà l’estate salernitana. L’assessore Maraio: musei e chiese aperte fino a mezzanotte

Una card con sconti e agevolazioni sarà distribuita a tutti i visitatori che parteciperanno alla Notte Bianca in programma dal 20 al 22 giugno a Salerno. E’ quanto si è deciso nel corso di una riunione tra gli operatori del settore turistico ed i rappresentanti della Cidec, convocata al Comune di Salerno dall’assessore al turismo Enzo Maraio. L’obiettivo è di creare una Special Card Notte Bianca 2014 che consentirà ai possessori, nei tre giorni dell’evento, di avere particolati sconti nei negozi convenzionati della città.

La Card sarà distribuita alle strutture ricettive e alle agenzie di viaggi, oltre che negli info point turistici. L’assessore Maraio, dal canto suo, si è dichiarato disponibile a promuovere, nella tre giorni di evento, l’apertura straordinaria fino a mezzanotte di musei e chiese, dando l’opportunità a turisti e visitatori di poter fruire di visite guidate fino a tarda sera.

Per la prima serata, in piazza Tempio di Pomona, protagonisti saranno l'attore Vittorio Marsiglia e a seguire il vincitore di Italian's Got Talent's 2013, Daniel Adomako. Il 21 giugno, invece, la serata si sposterà in tre zone diverse. Nel quartiere Mercatello ci sarà Manuel Foresta (The Voice 2013), Alessandro Bolide (Made in Sud) e I Cugini di Campagna, a Pastena dopo il concerto dei Dik Dik, ci saranno Bruce Ketta (Zelig) e i Los Locos all'una di notte.

A Torrione, infine, Gabriele Manzo terrà lo spettacolo «Next Level Show», poi sarà la volta di Gisonna (Made in Sud) e di Enzo Avitabile e i Bottari. La serata finale si terrà a Piazza Portanova, nel centro di Salerno, e ospiterà i concerti di Tullio De Piscopo (ore 22) e del rapper Clementino (ore 24).