Note, shopping, miss per il lungo week end della Notte Bianca

Tutto pronto per l’iniziativa promossa dalla Cidec Zona orientale chiusa al traffico, in funzione le navette

Musica, cabaret, moda, ma soprattutto shopping: manca ormai una settimana alla tre giorni promossa dalla Cidec per dare una sferzata alla crisi economica e per richiamare in città un cospicuo numero di visitatori. Il conto alla rovescia per la seconda edizione della Notte Bianca (che si sdoppierà tra il centro e la zona orientale) è già iniziato ed è tutto pronto anche per evitare ingorghi e caos parcheggi.

Il programma. In piazza Monsignor Grasso, alle 22, Nunzia Schiavone presenterà il concerto de “Il giardino dei Semplici” e degli Audio 2. A Pastena, in piazza Volontari della Libertà, Andrea Volpe introdurrà il concerto di Antonio Maggio (vincitore di Sanremo Giovani 2013), di Riccardo Fogli e lo spettacolo di cabaret di Chicco Paglionico direttamente da Zelig. Ai giardini di Villa Carrara (ore 18,30), spazio al concerto del liceo musicale Alfano I°, mentre in via VI settembre dalle 17, sarà istituito un Villaggio dei Bambini. Sul sagrato della chiesa di Madonna Di Fatima, alle 20 spazio ai Friends For Gospel. In via Posidonia arriva invece il Power Tuning Club Salerno mentre in piazza Gloriosi, dalle 22, Benny Ronca presenterà Casa Sanremo in Tour, con Denise, Rocco Hunt, Vittorio Sisto e Quisisona in Concerto. La bellezza sarà protagonista con Miss Italia in tour, sul palco di via Marino Freccia. Inoltre in via Ventimiglia, via Madonna di Fatima, via del Pezzo si esibiranno artisti di strada. Domenica 23 giugno, in piazza Portanova, il concerto-evento degli Stadio, con un’anteprima sarà affidata a Chicco Paglionico. La kermesse avrà uno speciale prologo venerdì 21 giugno, con Luisa Corna e Matteo Schiavone al Tempio di Pomona.

Il premio. Istituito il premio Notte Bianca Week-end Salerno alla memoria dell’artista salernitano Luciano Schiavone, prematuramente scomparso. I vincitori sono Chicco Paglionico e Rocco Hunt. La cerimonia, alla presenza del sindaco De Luca, si terrà sabato alle 11 al Comune.

Le navette. Dalle 19 di sabato 22 giugno sarà possibile parcheggiare nell’area dello stadio Arechi e usufruire gratuitamente dei bus navetta del Cstp per raggiungere piazza monsignor Grasso dove inizia la grande area pedonale. Il servizio sarà garantito fino alle due di notte.

Il piano traffico. Il traffico veicolare sarà off limits su tutto il tratto che si snoda da via Trento a via Posidonia fino a via Marino Freccia dalle 7 del 22 giugno alle 5 del 23. Il 21, invece, divieto di transito in via Gloriosi. Divieto di sosta e di fermata in piazza Monsignor Grasso, piazza della Libertà, piazza Caduti Civili di Brescia e piazza Sant’Elmo, piazza Gloriosi, via VI Settembre 1860, i giardini di Villa Carrara, piazza Vittorio Veneto, piazza Portanova, via Ventimiglia, via Madonna di Fatima, il corso Vittorio Emanuele.©RIPRODUZIONE RISERVATA