all’ospedale “Santa Maria della speranza”

“Nonna” Rosanna mette al mondo il suo terzogenito

Mamma per la seconda volta a 50 anni. Ieri mattina, una signora di Pontecagnano Faiano ha messo alla luce un bambino all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia. La signora, Rosanna...

Mamma per la seconda volta a 50 anni. Ieri mattina, una signora di Pontecagnano Faiano ha messo alla luce un bambino all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia. La signora, Rosanna Santoro, è una commerciante che peraltro è già nonna. La prima figlia, di 25 anni, è diventata mamma quattro anni fa; il secondo ne ha 18.

Il neonato pesa 3,9 chili ed è nato al termine di una gestazione durata 38 settimane. Il parto cesareo è stato affidato allo staff composto dal ginecologo dottor Giovanni Pisapia, dalla dottoressa Ilde Gioia e dall’anestesista dottor Ugo Tozzi. La donna era stata ricoverata domenica, con i primi segnali del parto imminente. Lo staff ha preferito optare per il cesareo dopo una serie di controlli e considerata l’età della signora. «Si tratta di un caso raro di parto a 50 anni – ha commentato il dottor Pisapia – nella mia carriera è la prima volta che mi capita. Ovviamente, vista l’età avanzata della signora, abbiamo effettuato molti controlli preliminari e indagini prenatali. Il parto non ha presentato difficoltà, tranne qualche lieve contrazione legata proprio agli anni della mamma. Il piccolo sta bene ed è uno splendido maschietto».

©RIPRODUZIONE RISERVATA