Montecorvino Rovella

Nonna Rosa ha spento 100 candeline

MONTECORVINO ROVELLA. Rosa Avallone, classe 1913 compie un secolo di vita. Nata il 30 agosto, ma registrata soltanto il primo settembre, la signora Rosa ha soffiato su ben cento candeline. Dal...

MONTECORVINO ROVELLA. Rosa Avallone, classe 1913 compie un secolo di vita. Nata il 30 agosto, ma registrata soltanto il primo settembre, la signora Rosa ha soffiato su ben cento candeline.

Dal matrimonio con Antonio Vispo nel 1935 nascono cinque figli: Matteo, Alfonso, Mario, Cecilia e Rosalba. L’altro ieri, la neo centenaria ha festeggiato il suo compleanno circondata dall’affetto non solo dei figli, ma di un vero e proprio esercito di nipoti e pronipoti, nonché del vice sindaco di Montecorvino Rovella, Rosario Santese, che a nome dell’amministrazione ha donato alla signora copia di un atto di nascita originale e una pergamena. Rosa Avallone, estremamente lucida, arzilla e con un carattere forte, ancora oggi non ha perso la passione per il suo hobby; lavorare a maglia, infatti ogni anno dispensa sciarpe, calzini, maglioni di lana ai suoi nipotini. «Auguri, - si legge sulla pergamena recapitata alla centenaria da parte del sindaco di Montecorvino Rovella, Egidio Rossomando – per ogni sorriso che la farà stare bene, per ogni sogno che vorrà ancora realizzare, per ogni speranza che le scalderà il cuore». (r.d.g.)