baronissi

Non soccorre un automobilista Finisce nei guai

BARONISSI. Deferito un operaio 36enne di Fisciano, ritenuto responsabile di omissione di soccorso. L’operazione è stata eseguita dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Mercato San...

BARONISSI. Deferito un operaio 36enne di Fisciano, ritenuto responsabile di omissione di soccorso. L’operazione è stata eseguita dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Mercato San Severino. Nella fattispecie interessata, l’automobilista, nell’aprire incautamente lo sportello della propria utilitaria in sosta nel centro abitato di Mercato San Severino, ha causato la caduta di un ciclista, un impiegato 46enne di Baronissi, che ha riportato lesioni alla gamba destra giudicate guaribili in trenta giorni.

Lo stesso operaio 36enne, a seguito dell’incidente, una volta accortosi del danno cagionato all’incolpevole ciclista, avrebbe richiuso lo sportello della propria vettura allontanandosi dal luogo dell’accaduto senza prestare alcun soccorso alla povera vittima di questo episodio. Alcuni negozianti e passanti che si sono trovati a passare di li in quel momento, si sono preoccupati di allertare i soccorsi e i carabinieri della locale stazione. Sul posto sono giunti gli uomini del 118 e i militari dell’arma per eseguire i rilievi del caso. L’uomo, dolorante a seguito della caduta e delle ferite riportate in più punti del corpo, è stato caricato sulla barella e trasferito al vicino ospedale “Fucito” della frazione Curteri di Mercato San San Severino. Il personale medico che ha prestato le prime cure al malcapitato, ha giudicato non gravi le ferite riportate, guaribili in circa un mese. L’operaio, allontanatosi dal luogo del sinistro, poco dopo è stato identificato e rintracciato dai carabinieri, i quali gli hanno ritirato la patente.

(m. r.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA