sarno

Non si trova la sedicenne scappata dalla sua abitazione

SARNO. Nessuna novità sul caso di Marisa Rainone, la sedicenne scomparsa due giorni fa. Ieri mattina l’appello della zia ai suoi compagni di classe. L’annuncio della madre alla trasmissione di Rai3...

SARNO. Nessuna novità sul caso di Marisa Rainone, la sedicenne scomparsa due giorni fa.

Ieri mattina l’appello della zia ai suoi compagni di classe. L’annuncio della madre alla trasmissione di Rai3 “Chi l’ha visto?”, nella serata di mercoledì, stesso giorno della scomparsa di Marisa, ha permesso a tutti di apprendere la notizia e di attivarsi. La giovane si sarebbe volontariamente allontanata da casa forse, in seguito ad una serie di vicissitudini. I suoi compagni di classe, a cui la zia ha chiesto aiuto, hanno saputo solo dire che la giovane, qualche tempo, fa aveva annunciato una cosa del genere. A parlare è il dirigente dell’istituto Ipsar di Nocera Inferiore, Vincenzo Petrosino, il quale, in primis, «si dichiara dispiaciuto dall’accaduto e spera che la situazione si risolva quanto prima». «L’alunna Rainone- afferma il Dirigente Petrosino- è stata sospesa a tempo indeterminato dal consiglio d’istituto lo scorso 6 Dicembre 2013, in seguito a fatti gravi accertati, risalenti nel mese di novembre». Continua: «La ragazza, che non ha più frequentato dal 21 novembre, aveva portato a scuola 15 topi, rinchiusi in una scatola che lei stessa avrebbe fatto cadere comportando la fuga dei ratti in tutto il cortile. Prima di prendere insieme ai responsabili tale decisione, mi sono accertato di tutto e attraverso degli sms abbiamo scoperto che i topi le erano stati forniti da questo suo “fidanzato” su cui la ragazza invitava a fare silenzio. Non ci sentiamo di collegare la fuga a questo episodio, risalente a quasi due mesi fa, ma sappiamo che la ragazza era stata tenuta in punizione dai genitori fino all’altro ieri e gli stessi non sono mai venuti a ritirare il nullaosta per un suo eventuale trasferimento».

Si è allontanata con circa 60 euro, senza il cellulare e con indosso jeans e un giubbino giallo, ma avrebbe altri vestiti. Il commissario Sessa, sta seguendo le indagini, supportata dall’ispettore Merico.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA