contursi terme

Non rispetta i vincoli imposti Trentenne finisce in carcere

CONTURSI TERME. Rubò tremila euro ad una donna anziana, revocati gli arresti domiciliari a Claudio D’Angelo, 30 anni, di Contursi Terme. L’ordinanza di carcerazione è stata decisa dai giudici della...

CONTURSI TERME. Rubò tremila euro ad una donna anziana, revocati gli arresti domiciliari a Claudio D’Angelo, 30 anni, di Contursi Terme. L’ordinanza di carcerazione è stata decisa dai giudici della Seconda sezione penale del tribunale di Salerno. L’arrestato è stato trasferito al carcere di Fuorni dove sconterà il residuo della pena di quattordici mesi di reclusione. A luglio di quest’anno D’Angelo fu arrestato insieme a una donna.

I due avevano organizzato il furto di soldi a una pensionata residente in località Bagni di Contursi. Il colpo fruttò ai due ben tremila euro.

Le indagini dei carabinieri della locale stazione, diretta dal maresciallo Bruno Sacchinelli, hanno consentito di smascherare nell’immediatezza i ladri, assicurandoli alla giustizia. Per questo episodio, D’Angelo era stato condannato e stava scontando la pena agli arresti domiciliari. Le attività investigative e di controllo dei carabinieri hanno accertato che l’arrestato non rispettava gli obblighi impostigli dal tribunale. In più di un’occasione era stato trovato a casa in compagnia di persone già note alla giustizia. In un caso D’Angelo era stato arrestato in flagranza di evasione e rimesso ai domiciliari su ordine del giudice. Le ripetute violazioni hanno fatto scattare il provvedimento di revoca e l’immediata cattura. (m.l.)