pontecagnano 

Non pagato il tributo Tefa Ingiunzione della Provincia 

PONTECAGNANO. Scontro tra l’amministrazione provinciale e quella di Pontecagnano Faiano per il mancato versamento nelle casse di Palazzo Sant’Agostino di una tassa provinciale che ammonta a diverse...

PONTECAGNANO. Scontro tra l’amministrazione provinciale e quella di Pontecagnano Faiano per il mancato versamento nelle casse di Palazzo Sant’Agostino di una tassa provinciale che ammonta a diverse migliaia di euro.
Il Comune di Pontecagnano Faiano, secondo quanto ha messo nero su bianco il settore finanziario dell’Ente, non ha versato nelle casse della Provincia di Salerno il Tefa, vale a dire il tributo provinciale per l’esercizio delle funzioni di tutela, protezione e igiene ambientale. L’anno preso in esame dai dirigenti è il 2013, per cui Palazzo Sant’Agostino è stato costretto a notificare al Comune guidato dal sindaco Ernesto Sica, un atto ingiuntivo di pagamento.
Al Palazzo di Città di Pontecagnano nei giorni scorsi è subito iniziata la corsa per mettersi al riparo, attraverso l’adozione della determina numero 1382, con il fine di evitare il pignoramento a seguito di atto di precetto da parte dei funzionari salernitani. La “distrazione” comunque non è costata poco, il ragioniere del municipio ha infatti dovuto versare quasi 178mila euro, una somma che naturlmente è comprensiva anche degli interessi legali e delle spese.(r. d.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.