«Non mi candido, ma vi ringrazio»

Alberto Cuomo smentisce la sua candidatura a sindaco di Salerno. «Ringrazio gli amici de La Città per l'attenzione rivolta alla mia persona e, dal momento che oggi, 12, è il mio compleanno, prendo la...

Alberto Cuomo smentisce la sua candidatura a sindaco di Salerno. «Ringrazio gli amici de La Città per l'attenzione rivolta alla mia persona e, dal momento che oggi, 12, è il mio compleanno, prendo la notizia come un pretesto per farmi gli auguri» scrive Cuomo.

«Il M5S ha un proprio modo, con voto diretto attraverso il web, di scegliere i candidati, per cui è difficile prevedere anche quali militanti accederanno alla lista comunale - prosegue Cuomo - Quanto a me non so se mi candiderò alle primarie comunali grilline. L'ho fatto alle regionalie solo per comprendere dall'interno i meccanismi del voto dei 5S, dal momento che sto nel Movimento condividendone i contenuti, ma anche perché curioso dei nuovi dispositivi attraverso cui in esso si esercita la democrazia. Contrariamente a quanto si dice dei 5S non vi è una gestione verticistica, tutto è lasciato al voto degli iscritti».