ospedale umberto i

Non lo ricoverano, sfascia un reparto

Troppo lunga l’attesa per essere visitato, decide così di farsi “giustizia” da solo. Attimi di tensione l’altra mattina all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore. La troppa attesa in corsia,...

Troppo lunga l’attesa per essere visitato, decide così di farsi “giustizia” da solo. Attimi di tensione l’altra mattina all’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore.

La troppa attesa in corsia, probabilmente già dalla notte precedente, ha mandato su tutte le furie un 40enne nocerino, D.M. le iniziali del suo nome, che non ci ha visto più e ha cominciato ad inveire contro il personale medico e paramedico della neurochirurgia. Il passaggio dalle parole ai fatti è stato immediato. L’uomo, dopo l’ennesima richiesta di assistenza, esasperato, si è scagliato contro una vetrata del reparto mandandola in frantumi. Accusava i medici di non averlo visitato prontamente in seguito ad un malore.

Grande la concitazione e lo spavento tra chi era in servizio al secondo piano e tra i familiari di alcuni pazienti. Per riportare tutto alla calma sono dovuti intervenire i carabinieri della stazione di Nocera Inferiore. I militari hanno bloccato il 40enne, ascoltato i presenti e constatato cosa fosse accaduto.

È così scattata una denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore per danneggiamento nei confronti di D.M.. Non è certo la prima volta che in viale San Francesco si siano registrate tensioni di questo tipo. I carabinieri e gli agenti di polizia sono di casa al pronto soccorso. È qui che si registrano le maggiori discussioni tra pazienti, loro familiari e il personale in servizio.

Più volte sono volate non solo parole grosse, ma anche qualche spintone. L’episodio dell’altra mattina evidenzia quanto sia necessario istituire nuovamente un posto fisso di polizia all’interno dell’ospedale più grande e importante dell’intera Asl Salerno.

Salvatore D’Angelo

©RIPRODUZIONE RISERVATA