nocera superiore

Non ha lavoro, tenta il suicidio a Uscioli

NOCERA SUPERIORE. Vigili del Fuoco, carabinieri e polizia locale. Bruno Lordi ha fatto spaventare proprio tutti, minacciando di buttarsi dal tetto della sua abitazione in via Uscioli. L’uomo aveva...

NOCERA SUPERIORE. Vigili del Fuoco, carabinieri e polizia locale. Bruno Lordi ha fatto spaventare proprio tutti, minacciando di buttarsi dal tetto della sua abitazione in via Uscioli. L’uomo aveva con sé due bombole del gas e gridava di far esplodere tutto.

Gli abitanti del posto impauriti e preoccupati per lo stato di confusione mentale del Lordi, hanno chiamato le Forze dell’ordine per scongiurare il peggio. La situazione si è protratta per diverse ore del pomeriggio di ieri, con l’uomo che urlava e tentava di mettere in atto l’estrema soluzione ai suoi problemi. Lordi si porta dietro gravi problemi economici. Disoccupato, separato dalla moglie e dai figli, anche l’anno scorso era salito sul tetto di casa, tra le urla della sua nuova compagna che lo implorava di scendere. In quel frangente, carabinieri, polizia municipale e vigili intervennero, davanti agli sguardi basiti dei cittadini e alle telecamere dei giornalisti accorsi sul posto.

Alcuni politici si attivarono in suo favore per aiutarlo a trovare un lavoro, ma a quanto pare le cose non si sono messe per il verso giusto. Così ieri pomeriggio, l’ennesima provocazione. La polizia locale, guidata dal comandante Giovanni Vitolo, ha fatto sgomberare l’intera zona, trasennandola.

Fortunatamente nulla è accaduto e l’uomo, dopo aver animatamente dialogato con le forze dell’ordine, ha desistito ed è stato portato via dai carabinieri della Locale stazione di Nocera Superiore. L’area è stata bonificata, le bombole messe in sicurezza. Insomma, storie di ordinaria follia, dovuta alla fame, a particolari contesti sociali e a gravi problemi economici. Molta gente si è riversata in strada, sicura che l’uomo facesse sul serio.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA