angri

Non ci sono i marciapiedi Paletti nel centro storico

ANGRI. Centro storico, in arrivo duecento transenne parapedonali per sopperire alla mancanza di marciapiedi. È quanto deciso dal settore della polizia locale guidato dal maggiore Francesco Esposito....

ANGRI. Centro storico, in arrivo duecento transenne parapedonali per sopperire alla mancanza di marciapiedi. È quanto deciso dal settore della polizia locale guidato dal maggiore Francesco Esposito.

Dato l’elevato numero dei dispositivi, gli stessi potrebbero sostituire i paletti ornamentali che vennero installati per lo stesso motivo diversi anni fa e in alcuni casi divelti, o abbattuti. Molte arterie della parte antica della città, viste le dimensioni ridotte, sono da sempre prive di marciapiedi. Da qui la scelta di voler posizionare delle transenne che però potrebbero anche limitare la sosta dei veicoli creando disagio sia ai residenti sprovvisti di box auto, che agli esercenti.

L’amministrazione spenderà circa 13mila euro. L’importo rappresenta una quota di una parte più consistente da destinare all’acquisto di altra segnaletica stradale. Molte le strade coinvolte: via Amendola, via Incoronati, via Concilio, via Marconi, via Don Minzoni, vicolo Rodi, le quattro vie Di Mezzo, via Ardinghi, via Maddalena Caputo e alcune traverse. Insomma, una mini rivoluzione con attinenza alla viabilità cittadina.

Pippo Della Corte

©RIPRODUZIONE RISERVATA