Non ci sarà la seduta consiliare su parcheggi e area industriale

Non si andrà in consiglio comunale e per una seduta monotematica dedicata alle aree industriali di Fosso Imperatore e Casarzano, né alla vicenda del parcheggio degli eredi Russo De Francesco di Via...

Non si andrà in consiglio comunale e per una seduta monotematica dedicata alle aree industriali di Fosso Imperatore e Casarzano, né alla vicenda del parcheggio degli eredi Russo De Francesco di Via Canale.

Il presidente Guido Tafuro ha inviato la comunicazione ufficiale ai consiglieri di opposizione. Facendo notare che, stando al regolamento, non si può convocare una seduta monotematica se, oltre alla proposta di argomento da indicare all’ordine del giorno, non si unisca una proposta di delibera. Ma Non si scoraggiano i componenti delle minoranze. Si vedranno a breve, annuncia Antonio Franza di Principe Arechi, o per completare la richiesta di consiglio o per procedere a chiedere che gli argomenti «di importanza pregnante» vengano affrontati durante una seduta di question time. «Tuttavia – spiega – ci sembra strano che per la discussione delle aree industriali si richiami il regolamento, mentre il comune ha ricevuto una diffida per non avere dato risposta a un cittadino che aveva richiesto la possibilità di visionare e venire in possesso di alcune determine che lo riguardavano direttamente».

(p. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA