il caso

Non ci fu alcuna diffamazione Assolto consigliere comunale

ANGRI. Il consigliere comunale Francesco D’Antuono, difeso dagli avvocati Costantino Catapano e Carmen Fattoruso è stato assolto dall’accusa di diffamazione. I fatti contestati risalgono al 2009,...

ANGRI. Il consigliere comunale Francesco D’Antuono, difeso dagli avvocati Costantino Catapano e Carmen Fattoruso è stato assolto dall’accusa di diffamazione.

I fatti contestati risalgono al 2009, quando nel corso di una seduta di consiglio comunale D’Antuono, già consigliere comunale, aveva chiesto all’amministrazione guidata da Gianpaolo Mazzola che «non fosse data fiducia ad una pseudo associazione di consumatori in cui vi erano anche avvocati truffaldini che solevano usare tale associazione per perseguire fini personali e non certo per aiutare i cittadini».

Gli avvocati Francesco Bonaventura e Alfonso Pastore avevano sporto querela per diffamazione. I legali del consigliere D’Antuono (attualmente ancora in consiglio comunale) hanno posto l’accento sulla circostanza che non vi era prova né della sussistenza del reato, e nemmeno dell’intento dell’imputato di accusare proprio gli avvocati che avevano sporto querela.

©RIPRODUZIONE RISERVATA