Buongiorno Salerno

Non c’è scritto Alburni: segnali rimossi

Sulla segnaletica stradale manca la dicitura: il sindaco Pino Palmieri ne ordina la rimozione. Nel mirino del primo cittadino di Roscigno finisce la cartellonistica

Sulla segnaletica stradale manca la dicitura “Alburni”: il sindaco Pino Palmieri ne ordina la rimozione. Nel mirino del primo cittadino di Roscigno finisce la cartellonistica informativa del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Le insegne presenti a Roscigno sono vecchie e non sono state sostituite in seguito all’aggiunta, alla denominazione dell’ente, della dicitura Alburni. Una situazione che non riguarda solo Roscigno, ma molti comuni che rientrano nel perimetro del Parco. «Abbiamo fatto ordine – spiega il sindaco Palmieri – con la segnaletica stradale e provveduto a rimuovere tutta la cartellonistica del Parco. Ormai è obsoleta. Siamo in attesa dei nuovi cartelli con informazioni e indicazioni riportanti anche la denominazione Alburni». La questione è molto sentita dal primo cittadino di Roscigno. Palmieri già in passato aveva lamentato la mancanza, all’interno della Comunità del Parco, di un rappresentante di quella parte del territorio.

E così il primo cittadino ha deciso di passare all’azione, iniziando dalla cartellonistica, rimossa da ogni angolo del territorio. «Il Parco ancora oggi è gestito solo da rappresentanti del Cilento e del Vallo di Diano – conclude Palmieri – gli Alburni continuano a essere esclusi. Lo dimostra anche la segnaletica».