comune

Non c’è accordo sul presidente dell’assise

Fatta la giunta, rimane un ultimo nodo da sciogliere. Si tratta della nomina del presidente del consiglio. Sembra che il nome del più gettonato, quello di Armando Lamberti, terzo nella sfida, non...

Fatta la giunta, rimane un ultimo nodo da sciogliere. Si tratta della nomina del presidente del consiglio.

Sembra che il nome del più gettonato, quello di Armando Lamberti, terzo nella sfida, non sia gradito né all’opposizione che preferisce non commentare sull’argomento né ad alcuni componenti della stessa maggioranza.

Lo stesso sindaco Servalli, in un’intervista televisiva nel giorno della presentazione della giunta, ha dichiarato che non c’è ancora il nome del futuro presidente del Consiglio ma esiste un metodo per individuare la figura istituzionale. Fatto sta che negli ultimi giorni, oltre al nome del professore Armando Lamberti, sono circolati altri due nomi in forza alla minoranza: Antonio Barbuti e Pasquale Senatore. Il primo è stato già presidente del consiglio con l’amministrazione Galdi, il secondo, invece, ha un passato da consigliere comunale.

A quanto pare, però, alcuni della maggioranza si stanno battendo affinché sia nominata una persona della squadra vincente. Questo per garantire maggiore coesione alla maggioranza e dare il senso di un reale cambiamento. Ieri, intanto, si è riunita la giunta comunale anche per decidere i nomi delle persone che si occuperanno dell’informazione. L’ufficio stampa che seguirà l’amministrazione Servalli sarà formato da due addetti stampa, Rino Ferrara e Annalaura Ferrara.

Non appena insediatosi il sindaco Vincenzo Servalli ha dato subito disposizioni per avviare la pulizia nel centro città, ha reintrodotto la pattuglia a piedi della Polizia Locale e riconfermato l’incarico dei dirigenti comunali per altri sei mesi. Ora si attende la scelta del presidente.

(r. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA