«Non abbiamo colpa per l’allagamento»

Marina di Vietri, il titolare della ditta nocerina che sta effettuando i lavori replica alle critiche

VIETRI SUL MARE. «Queste parole ci offendono e mettono in cattiva luce la nostra azienda. Stiamo valutando l’ipotesi di agire per vie legali attraverso i nostri avvocati». Parla così Generoso Cincotti, titolare della Cincotti Costruzioni srl che ha realizzato i lavori di restyling di Marina di Vietri, dopo le pesanti accuse ricevute dall’esponente del Psi Vincenzo Di Nicola e dal portavoce del comitato cittadino “Vietri 1806” Vittorio De Luca all’indomani delle precipitazioni che avevano provocato l’allagamento della zona.

Un problema imputato all’imprenditore edile nocerino e alla sua azienda che avrebbe effettuato dei lavori progettati male e realizzati in modo sbagliato non tenendo conto delle pendenze e dei canali di scolo. Accuse che la ditta rilancia al mittente cercando di dimostrare la bontà dei propri lavori.

«I nostri lavori sono stati effettuati in pieno rispetto delle norme vigenti e in totale rispetto delle pendenze e dei canali di scolo – continua Cincotti – Ciò che è accaduto la scorsa domenica è dovuto alla mancata pulizia dei canali di scolo dell’acqua piovana che spesso vengono ostruiti da alcune attività commerciali presenti in zona rendendo impossibile il regolare deflusso in mare dell’acqua». A testimonianza di quanto affermato dalla ditta ci sarebbe anche un report fotografico realizzato all’indomani dell’acquazzone di domenica che evidenzierebbe il tappo utilizzato da alcune attività balneari della zona per evitare che il deflusso delle acque piovane potesse rovinare lo spicchio di mare relativo alle proprie attività, situazione, quest’ultima, che potrebbe mettere a rischio la permanenza dei bagnanti.

Altra situazione che avrebbe causato l’allagamento di Marina di Vietri sarebbe quella relativa alla mancata pulizia delle caditoie di via Cristoforo Colombo che, come spesso capita con i primi acquazzoni di fine agosto anche in altri comuni, non permettono il regolare deflusso delle acque piovane facendole accumulare nei pressi del parcheggio sottostante la strada.

Problemi, quindi, che non deriverebbero dalla cattiva progettazione dei lavori e dalla sbagliata realizzazione di questi ultimi da parte della Cincotti Costruzioni srl come affermato nei giorni scorsi da alcuni esponenti della politica e dei movimenti vietresi. Parole che «hanno messo in cattiva luce la nostra azienda – afferma Cincotti – Affermazioni senza alcun riscontro che hanno leso la nostra immagine che stiamo valutando assieme ai nostri avvocati per dare il via ad azioni legali». Una brutta storia.

Aldo Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA