Nomine del sotto governo Tutti i nomi di Ferraioli

Dopo la vittoria al ballottaggio il sindaco di Angri deve riempire varie caselle Si parte dallo staff per arrivare al consiglio di amministrazione di Eco Servizi

ANGRI. Sotto governo: spoil system all’orizzonte a Palazzo di Città. Il sindaco Cosimo Ferraioli potrebbe cioè avviare un avvicendamento con propri uomini sia all’interno degli uffici comunali, che nelle varie società partecipate del Comune angrese.

Un’eventualità concreta anche per fornire risposte alle istanze provenienti da parte degli alleati garantendo gli equilibri in seno all’ampia maggioranza.

Il primo nodo da sciogliere è quello relativo allo staff del sindaco. I membri in carica legati all’ex sindaco Pasquale Mauri sono otto. Occorrerà verificare le scelte del nuovo primo cittadino.

Probabile un incarico in qualità di capo dello staff andrà a Roberto Manzo, coordinatore della campagna elettorale appena trascorsa. Nella struttura potrebbero entrare anche Giovanni D’Acunzi, coordinatore della lista Cosimo Ferraioli Sindaco, Alfonso Campitiello, Maria D’Aniello portavoce cittadina dei FdI, Cinzia Spera, Giuseppe D’Ambrosio dell’associazione Avanguardia e, infine, a Lucia Attianese.

Capitolo a parte per i dipendenti contrattualizzati a tempo il cui mandato è in scadenza. Attualmente sono nove e svolgono un ruolo di supporto agli uffici carenti di personale. In questo caso la scelta verrà operata dopo aver sentito anche i capi settore.

Da nominare anche i componenti del controllo di gestione. Starebbero circolando i nomi di Ernesto Villani e Carmine D’Amaro. Occhi puntati anche sull’azienda speciale Angri Eco Servizi. Si tratta di un tassello fondamentale data le delicatezza della situazione aziendale.

In questo caso c’è da ridisegnare sia il consiglio di amministrazione (due consiglieri e un presidente), che il collegio dei sindaci (due componenti e un presidente).

In ascesa le quotazioni di Alfredo Pauciolo, Peppino Ferraioli, Lucia Cajazzo, Antonio Mainardi, Franco Incoronato e Pasquale Annarumma.

Da individuare anche i rappresentanti del Comune all’interno di alcune partecipate: Consorzio di Bacino SA1, Agro Invest spa, Salerno Sviluppo Scrl, Patto Territoriale dell’Agro, Consorzio Ortofrutticolo dell’Agro, Ente D’Ambito Sarense Vesuviano, Cstp, Consorzio Asmez.

I nomi in corso sono quelli di Gino Fontana, Francesco Igor Colletta, Rosaria Mercurio e Francesco Ferraioli, storico leader dei Giovani democratici. Ora si attendono le decisioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA