scafati

Nomina per la segretaria sotto inchiesta

SCAFATI. Aliberti nomina la segretaria comunale, Immacolata Di Saia, responsabile unico del procedimento disciplinare e le opposizioni sputano veleno. Il 2016 inizia tra le polemiche di alcuni...

SCAFATI. Aliberti nomina la segretaria comunale, Immacolata Di Saia, responsabile unico del procedimento disciplinare e le opposizioni sputano veleno.

Il 2016 inizia tra le polemiche di alcuni esponenti della minoranza che denunciano «l’ennesimo passo sbagliato di Pasquale Aliberti - chiosa il consigliere di Fdi Mario Santocchio- Sono rimasto basito nel vedere il decreto di nomina del sindaco pro tempore con il quale ha nominato la Di Saia responsabile unico dei procedimenti disciplinari». La segretaria finisce nuovamente nel mirino delle opposizioni, che chiedono l’immediata revoca del provvedimento: «La Di Saia ha diversi processi in corso - precisa Santocchio - e Aliberti continua ad utilizzare i suoi coindagati in posti chiave e si comporta come se nulla fosse successo».

Sulla vicenda esprime perplessità anche il dem Michele Grimaldi: «Il sindaco continua a gestire la cosa pubblica come una sua proprietà privata: probabilmente il prossimo provvedimento di Aliberti sarà nominare il Conte Dracula a responsabile dell’Avis. Lo diciamo da tempo: la Di Saia è il vero sindaco di Scafati. Probabilmente sarà lei il futuro candidato del centrodestra scafatese post- alibertiano».

Luigi Novi

©RIPRODUZIONE RISERVATA