Nomina a Scafati Sviluppo I dipietristi contro la giunta

SCAFATI. Sulla nomina a Scafati Sviluppo di Enrico Pennarola, cognato del sindaco Aliberti, interviene IdV. Si legge in una nota: «Nulla di personale contro il sindaco e contro il signor Pennarola,...

SCAFATI. Sulla nomina a Scafati Sviluppo di Enrico Pennarola, cognato del sindaco Aliberti, interviene IdV. Si legge in una nota: «Nulla di personale contro il sindaco e contro il signor Pennarola, sia chiaro: ma cosa c’entra con una società di riqualificazione urbana un diplomato Isef, che dovrebbe praticare attività sportive? Non esistevano a Scafati altri professionisti con capacità specifiche?».

Ancora: «Scafati sta diventando sempre di più un paese in mano a pochi - commenta il segretario provinciale dell’Italia dei Valori Antonio Fiorillo. Come può un giovane laureato, con competenze specifiche in materia, pensare di aver fortuna in un comune nel quale i rapporti familiari diventano requisito fondamentale e determinante in un curriculum professionale?».

«Aliberti non finisce davvero mai di stupire- dichiara Nello Di Nardo, segretario regionale di Italia dei Valori- Il sindaco non ha avvertito il bisogno di sconsigliare a suo cognato di non accettare la nomina in una società partecipata del Comune».

(m. r. v.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA