Nocera Superiore, via libera alla consulta delle associazioni

NOCERA SUPERIORE. La consulta delle associazioni potrebbe prendere presto forma a Nocera Superiore. Il prossimo 26 settembre il progetto diventerà operativo con l'elezione dei membri del direttivo....

NOCERA SUPERIORE. La consulta delle associazioni potrebbe prendere presto forma a Nocera Superiore. Il prossimo 26 settembre il progetto diventerà operativo con l'elezione dei membri del direttivo. Martedì prossimo, invece, si terrà un incontro preparatorio per le elezioni. In questo contesto ci sarà la presentazione dei candidati che vorranno far parte della consulta nocerina.
Tra questi potrebbe esserci lo scout Francesco Sessa, già attivo nell'ambito delle associazioni a Nocera Superiore. «Il Forum delle Associazioni, che già esiste, è una sorta di rete. Ma a differenza della consulta non interagiva con l’amministrazione comunale, per cui molte associazioni non si riconoscevano in esse perché per avere piena efficacia avrebbe dovuto mantenere i contatti con le amministrazioni», ha detto.
Per questo motivo a Nocera Superiore la consulta ha preso corpo, con l'obiettivo principale di creare un coordinamento tra tutte le realtà del territorio e di creare un calendario unico annuale di Nocera Superiore in cui vengono inserite tutte le attività svolte durante i vari mesi dell'anno.