Nocera Superiore, “sospetti” su un progetto edilizio

NOCERA SUPERIORE. «Controllate che quel social housing si possa realizzare». Così Giovanni Maria Cuofano, portavoce dell’Assoconsum, in una nota protocollata ai consiglieri comunali di Nocera...

NOCERA SUPERIORE. «Controllate che quel social housing si possa realizzare». Così Giovanni Maria Cuofano, portavoce dell’Assoconsum, in una nota protocollata ai consiglieri comunali di Nocera Superiore. Cuofano si riferisce al Programma Regionale di edilizia residenziale sociale.

Come spiega nella nota, nel marzo 2013 la giunta avrebbe recepito il progetto della “Marrazzo Consulting S.a.s.”, disponendo motu proprio una variante al prg in merito a Cupa del Pastino classificata come zona E. Le perplessità di Cuofano sono di carattere politico. «Appare contraddittorio che si ponga in essere una siffatta ed impropria variante mentre l’amministrazione ha negli anni conferito diversi incarichi per redigere il puc».

Altro punto misterioso messo in evidenza da Cuofano è la dicitura “riqualificazione del centro urbano”. «Nella realtà, l’intervento progettuale approvato concerne zona paesaggistica ed ambientale, senz’altro priva dei requisiti sia di fatto che di diritto tali da considerarsi “centro urbano”». Cuofano chiede di vigilare in caso di incongruenze.

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA