Nocera Superiore, Social shop per aiutare i più bisognosi

NOCERA SUPERIORE. Un progetto per le famiglie disagiate di Nocera Superiore. È la proposta del gruppo politico “Movimento Libero Comunità Democratica”, che coinvolge anche i commercianti del...

NOCERA SUPERIORE. Un progetto per le famiglie disagiate di Nocera Superiore. È la proposta del gruppo politico “Movimento Libero Comunità Democratica”, che coinvolge anche i commercianti del territorio. L’esperimento proposto all’amministrazione si chiama “Social shop”.

«Visto che in tanti non possono permettersi neanche di regalare un piccolo dono al proprio figlio per far fronte ad utenze, tasse e spese varie, potrebbe essere usata per questo fine come per l’acquisto di beni alimentari o di ciò che la stessa famiglia titolare della card ritenesse utile e opportuno - spiegano i portavoce del gruppo - la nostra idea sarebbe quella di destinare a circa 300 famiglie una Social Shop del valore tra 70 e 100 euro, in base al numero dei componenti il nucleo familiare e ai figli minori».

La quota sarebbe poi spesa dal 20 dicembre al 6 gennaio, presso le attività commerciali di Nocera Superiore che avranno aderito all’iniziativa. «Lo spirito è quello di regalare un “respiro e un sorriso” a tante famiglie della nostra cittadina, ma anche di dare un piccolo contributo ai commercianti di Nocera Superiore. Non vogliamo sostituirci all’amministrazione comunale ma coadiuvarla».(d. s.)