Nocera Superiore ricorda don Mario Vassalluzzo

A tre anni dalla sua scomparsa, Nocera Superiore ricorda monsignor Mario Vassalluzzo, già vicario generale della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno e parroco di San Michele Arcangelo. Un uomo di fede,...

A tre anni dalla sua scomparsa, Nocera Superiore ricorda monsignor Mario Vassalluzzo, già vicario generale della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno e parroco di San Michele Arcangelo. Un uomo di fede, originario di Casal Velino, ma anche figura di grande cultura e interesse per la storia locale, antesignano del giornalismo scomparso a Roccapiemonte, sua città d’adozione.

Domenica prossima, alle 20, ci sarà la ripresentazione de “La Restaurata Chiesa di San Michele Arcangelo”, scritto proprio dal compianto sacerdote. La manifestazione nasce da un’intenzione del poeta Sabato Laudato, della parrocchia di Croce Malloni e del centro iniziative culturali e artistiche “Giorgio La Pira” di Nocera Superiore. All’incontro interverranno il parroco, don Giuseppe Perano, il poeta Laudato, Antonio Salzano, Giuseppe Trezza e Antonio Pecoraro. Durante la serata saranno letti dei testi a cura di Federica Pepe e Giuseppe Grimaldi della compagnia teatrale “San Michele Arcangelo”, mentre gli intermezzi musicali saranno eseguiti dal coro parrocchiale di San Michele Arcangelo, diretto da Ciro Cuofano. A moderare la serata sarà Franco Grimaldi della compagnia “San Michele Arcangelo”.(s. d’ a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA