Nocera Superiore: pronta la scuola di Croce Malloni

NOCERA SUPERIORE. Qualcosa si muove nell’ambito dell’edilizia scolastica. Ecco arrivare la risoluzione dei lavori per l’edificio scolastico De Amicis di Croce Malloni. Sono stati completati i...

NOCERA SUPERIORE. Qualcosa si muove nell’ambito dell’edilizia scolastica.

Ecco arrivare la risoluzione dei lavori per l’edificio scolastico De Amicis di Croce Malloni. Sono stati completati i lavori inerenti l’intervento di ristrutturazione del plesso, protagonista di un imbarazzante episodio di infiltrazione d’acqua e umidità al primo piano. È stata rifatta la copertura del tetto con ulteriori accorgimenti. La serie di interventi ha previsto l’utilizzo di pittura acrilica per manti bituminosi. «Negli ultimi anni non c’erano state importanti manutenzioni su quella struttura», spiega il sindaco, Giovanni Maria Cuofano. «Il vento e la pioggia hanno creato un grave danno, che però adesso è stato ampiamente risolto». Secondo il primo cittadino le aule saranno a disposizione degli alunni di Croce Malloni già dopo le vacanze pasquali.

«Ci muoviamo sempre di più verso un equilibrio strutturale nell’ambito dell’edilizia scolastica. Il territorio lo richiedeva da tempo». Altro plesso che sarà, nei prossimi giorni, investito dai lavori comunali è la San Giovanni Bosco.

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA