Nocera Superiore, potato un albero pericoloso

NOCERA SUPERIORE. Un albero rischiava di cadere sulla testa della gente. Gli operai del Comune sono stati costretti ad intervenire, potando i rami pesanti. È accaduto nei pressi del tratto di via...

NOCERA SUPERIORE. Un albero rischiava di cadere sulla testa della gente. Gli operai del Comune sono stati costretti ad intervenire, potando i rami pesanti. È accaduto nei pressi del tratto di via Napoli, all’incrocio con via Vincenzo Russo, proprio nell’area prospiciente la scuola “Marco Polo”. Nella zona, già alcuni mesi fa era stato tagliato un albero ritenuto secco, sebbene fossero scoppiate polemiche da parte degli ambientalisti che avevano accusato l’amministrazione comunale di non essere sensibile sulla tematica green.
Adesso, un pino rischiava di crollare a causa del suo peso. Un problema che avrebbe potuto causare incidenti, soprattutto perché in quel tratto di strada passano bambini che vanno a scuola e anziani che si fermano sulle panchine. Così prima è stata emanata un’ordinanza da parte del sindaco Giovanni Maria Cuofano, con la quale si vietava il parcheggio alle auto nei pressi della zona. Poi c’è stato l’intervento degli operai del settore tecnico comunale, grazie al quale è stato sfrondato l’albero in questione dalla porzione di rami pesanti, salvando al contempo la pianta e l’incolumità dei cittadini.(d. s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.