Nocera Superiore non paga la mini-Imu sulla prima casa

NOCERA SUPERIORE. Nocera Superiore non è tra i 2.401 comuni italiani che devono pagare la cosiddetta mini-imu sulla prima casa. È quanto annunciato da Palazzo di Città. Infatti, l’amministrazione...

NOCERA SUPERIORE. Nocera Superiore non è tra i 2.401 comuni italiani che devono pagare la cosiddetta mini-imu sulla prima casa. È quanto annunciato da Palazzo di Città. Infatti, l’amministrazione comunale di Nocera Superiore, guidata dal sindaco Gaetano Montalbano, con delibera di consiglio comunale numero 90 del 19 dicembre scorso, ha approvato, senza alcun aumento, le aliquote Imu da applicare per l’anno 2013.

L’aliquota in questione per la prima casa è fissata al 4 per mille e, pertanto, nulla è dovuto dai cittadini come mini-imu, in quanto il gettito previsto applicando le aliquote fino al 4 per mille viene finanziato dallo Stato.

La somma, che aveva destato timore anche tra i cittadini nocerini, si dovrà pagare solo in quei comuni dove è stata aumentata l’aliquota da applicare alle abitazioni principali. L’aliquota Imu da applicare per tutti gli altri immobili, è stata fissata, così come l’anno precedente al 10 per mille, pertanto senza alcun aumento per i contribuenti di Nocera Superiore.

Davide Speranza

©RIPRODUZIONE RISERVATA