Nocera Superiore, in rivolta per il cambio dei contatori

NOCERA SUPERIORE. Proteste contro Gori. L’episodio è accaduto in Viale Croce. Qui, ieri mattina, i tecnici della Gori, fermatisi con la loro auto per cambiare i contatori, sono entrati in un...

NOCERA SUPERIORE. Proteste contro Gori. L’episodio è accaduto in Viale Croce. Qui, ieri mattina, i tecnici della Gori, fermatisi con la loro auto per cambiare i contatori, sono entrati in un condominio.

Ne è nata una discussione con gli abitanti i quali non avevano ricevuto alcuna informativa. È da aggiungere che una delle signore del condominio, recatasi al citofono di casa, avrebbe aperto il cancello alla richiesta, fatta da uno dei tecnici, di cambio dei misuratori idrici. I cittadini hanno chiamato i carabinieri. L’informativa è passata alla polizia locale, con relativa denuncia: gli uomini del comando di polizia locale hanno segnato i dati dei denuncianti. Gli stessi condomini hanno avuto disagi.

«Non usano una procedura consona, con il relativo avviso», è il duro attacco di Carlo Mandara, attivista dei comitati per l’acqua pubblica. ""Si sta andando verso un terrorismo psicologico. I sindaci devono prendere una posizione definitiva all’interno della rete"" aggiunge Mandara. A fargli eco, Enrico Lampo dei 5Stelle. «La Gori ha facoltà di cambiare contatori ma con metodi consentiti».

©RIPRODUZIONE RISERVATA