Nocera Superiore, giornata dedicata allo “scoutismo”

NOCERA SUPERIORE. Giornata di scoutismo a Nocera Superiore. Questo pomeriggio, dalle ore diciotto, presso l’oratorio Canonico Fiorillo, i responsabili del Gruppo Scout di Nocera Superiore...

NOCERA SUPERIORE. Giornata di scoutismo a Nocera Superiore. Questo pomeriggio, dalle ore diciotto, presso l’oratorio Canonico Fiorillo, i responsabili del Gruppo Scout di Nocera Superiore presenteranno la propria associazione a tutti i genitori interessati ad avvicinare i propri figli a una delle poche realtà a valenza educativa del territorio.

«È ancora largamente diffuso il concetto sbagliato che lo “Scout”, per antonomasia, va in montagna; la nostra associazione oltre alla riscoperta della natura cerca di insegnare ai ragazzi, attraverso il gioco e il rispetto delle regole, quei principi e valori che nella società di oggi non sembrano avere più nessuna importanza».

Questa l’analisi accurata che viene fatta da Francesco Sessa, capo-scout e portavoce del gruppo.

Quindi prosegue nella sua analisi della situazione: «Il fine di noi educatori è quello di formare un buon cittadino che, oltre a saper vivere insieme agli altri, sia attento nel lasciare il mondo migliore di come l’ha trovato», ha concluso Sessa. Una esperienza sempre di grande spessore.

(d. s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA