Nocera Superiore festeggia con il presepe vivente recitato

NOCERA SUPERIORE. Questa sera alle ore 22.30 presso via Taverne il Presepe vivente recitato. L’evento si tiene nei cortili antichi nocerini e in conclusione si andrà in processione per la messa di...

NOCERA SUPERIORE. Questa sera alle ore 22.30 presso via Taverne il Presepe vivente recitato. L’evento si tiene nei cortili antichi nocerini e in conclusione si andrà in processione per la messa di Natale verso la Parrocchia di S.Michele Arcangelo. Il 26 e il 28 dicembre, lo stesso spettacolo sacro inizia alle ore 20.

Il progetto voluto da Don Peppe Perano, vede la direzione artistica e regia dell’attore Giuseppe Vitolo, coadiuvato da Giovanni Coppola e Gaetano Cappuccio. «Realizzare un “Presepe Vivente Recitato” significa creare un’opportunità di confronto, una crescita umana e spirituale sia personale che collettiva», spiega Vitolo.

«Infatti, l’intera Comunità è chiamata a vivere una prima esperienza dove la solidarietà viene espressa in ogni ambito. Abbiamo pensato di raccontare la storia di Gesù Bambino, ossia “Lo Santo Piccerillo”, attraverso la drammatizzazione. Il Teatro, è un valido strumento che permette allo spettatore di entrare subito nel vivo di questa storia millenaria, di coglierne i particolari e le sfumature». Il percorso è ambientato in diversi cortili.

©RIPRODUZIONE RISERVATA