Nocera, ruba e investe due persone: preso

NOCERA SUPERIORE. Per rubare un po’ di alluminio ha rischiato di ammazzare una persona. I carabinieri hanno arrestato un uomo con l’accusa di rapina impropria. Nicola Landucci, 36 anni, di Nocera...

NOCERA SUPERIORE. Per rubare un po’ di alluminio ha rischiato di ammazzare una persona. I carabinieri hanno arrestato un uomo con l’accusa di rapina impropria.

Nicola Landucci, 36 anni, di Nocera Inferiore, operaio, si è introdotto nei locali dell’ex ristorante Ponteverde a Nocera Superiore. Ha portato via infissi in alluminio per il valore di circa trecento euro.

Il problema è sorto quanto due uomini lo hanno visto e hanno deciso di affrontarlo. Si sono messi davanti alla sua vettura per non farlo scappare. Landucci ha travolto una delle due persone che per un miracolo se l’è cavata solo con lievi ferite. Le ricerche delle forze dell’ordine sono subito scattate per cercare di risalire al responsabile.

L’uomo è stato successivamente identificato e arrestato in un suo domicilio a Mercato San Severino. Come succede in casi del genere il materiale rubato era stato già rivenduto a un deposito di metalli a Pagani per trecento euro.

Gli infissi in alluminio che erano stati portati via dalla struttura sono stati recuperati, insieme a soldi, dagli stessi carabinieri.

Il titolare del deposito di metalli a Pagani è stato denunciato per ricettazione. Landucci è finito dietro le sbarre a Fuorni in attesa della celebrazione del rito direttissimo al tribunale di Nocera Inferiore.

Questo tipo di furti, insieme a quelli di rame, si vanno sempre più diffondendo nell’Agro nocerino-sarnese alimentando un grosso giro d’affari.

Alfonso T. Guerritore

©RIPRODUZIONE RISERVATA