Nocera, la statua di S. Prisco inizia la sua “peregrinatio”

Se non sono i fedeli ad andare da San Prisco, sarà San Prisco ad andare dai fedeli. È la novità che caratterizzerà le celebrazioni in onore del Santo Patrono (9 maggio). Già da oggi la statua del...

Se non sono i fedeli ad andare da San Prisco, sarà San Prisco ad andare dai fedeli. È la novità che caratterizzerà le celebrazioni in onore del Santo Patrono (9 maggio). Già da oggi la statua del Santo partirà per la sua speciale peregrinatio. La decisione è frutto della sinergia e della collaborazione venutasi a creare in seno alla commissione “San Prisco” di cui fanno parte, tra gli altri, Don Domenico Cinque e il consigliere comunale Nicola Molinaro che ha lavorato per garantire il massimo coinvolgimento dell’amministrazione.

Oggi, alle 20, è prevista la partenza dalla Cattedrale del Vescovado e il giorno 13 la statua farà la sua prima tappa presso la chiesa dei SS Apostoli Simone e Giuda. Il 14 aprile sarà la volta della chiesa di S. Bartolomeo Apostolo, il 15 della chiesa del SS Corpo di Cristo mentre il 16 sarà nella chiesa di San Giovanni Battista.

Il giorno 17 aprile ad accogliere San Prisco saranno i fedeli della chiesa di Sant’Anna, il 18 quelli di Maria Immacolata, il 19 aprile quelli di San Matteo. Il 20 aprile sarà nella chiesa di Santa Maria del Presepe, il 21 a San Giuseppe e il 22 aprile farà rientro in Cattedrale.

Algia Testa

©RIPRODUZIONE RISERVATA