Nocera Inferiore Tango con Zotto al teatro tenda

NOCERA INFERIORE. «Il tango non è maschio: è coppia. Cinquanta per cento uomo e cinquanta per cento donna. Nessuna danza popolare raggiunge lo stesso livello di comunicazione tra i corpi: energia,...

NOCERA INFERIORE. «Il tango non è maschio: è coppia. Cinquanta per cento uomo e cinquanta per cento donna. Nessuna danza popolare raggiunge lo stesso livello di comunicazione tra i corpi: energia, emozione, abbraccio, palpitazione. Un circolo virtuoso che consente, poi, l’improvvisazione». Saranno le parole del ballerino argentino Miguel Angel Zotto a guidare i passi degli artisti che si esibiranno oggi, alle 20.30, nello spettacolo “Tango Libre”, a cui si potrà assistere nel Teatro Tenda allestito all’interno del Consorzio di Bonifica di Nocera Inferiore, in occasione della fiera “Città dell’Agro”.

In particolare danzeranno i ballerini di tango Donato Coppola e Roberta Melella. Alle loro esibizioni farà eco la performance artistica “Ispirazione”, ideata da Gladys Cantelmi, con la coreografia di Brenda Manfredonia e la partecipazione di Judy Esposito.

A fare da corollario allo spettacolo sarà un incontro letterario, che ruoterà intorno al libro di Carlo Di Legge “Sentire il tango argentino”. A seguire tutti in pista in una milonga genere musicale folcloristico tipico dell’Argentina e dell’Uruguay, accompagnata dalla degustazione di vini locali. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA