IL FATTO

Nocera Inferiore, lite per amore: multati dai vigili

Scazzottata in piazza Trieste e Trento tra due giovani di Pagani e San Marzano

NOCERA INFERIORE - Hanno scelto come ring piazza Trieste e Trento. Due giovani virgulti si sono picchiati per una ragazza contesa. A sedare gli animi sono intervenuti gli agenti della polizia locale, guidata dal comandante Carmine Bucciero . Momenti di tensioni si sono vissuti l’altra mattina nel piazzale antistante la stazione ferroviaria nocerina. Ad arrivare alle mani per questioni sentimentali sono stati due ventenni, che in men che non si dica sono passati dalle vie di fatto. Prima che i contendenti potessero farsi davvero male sono intervenuti i vigili urbani. Sul posto erano presenti alcune persone che hanno contribuito a dividere i litiganti. È stato essenziale soprattutto l’intervento dei caschi bianchi nocerini che erano di pattuglia in zona. Infatti, con lo spostamento del mercatino rionale quotidiano da via Fucilari alla zona ferroviaria, è aumentato il presidio territoriale della municipale.

Gli uomini del comandante Bucciero, attirati dagli schiamazzi, sono intervenuti per riportare alla calma i due ventenni che sono stati generalizzati e poi multati in base alla normativa anti contagio del Covid-19. I ragazzi sono stati sanzionati perché si trovavano a Nocera Inferiore senza giustificato motivo. I multati sono residenti a Pagani e San Marzano sul Sarno. Pertanto, essendo in zona arancione ed essendo vietati gli spostamenti tra comuni senza validi motivi di lavoro o salute, constatato che non sussisteva nessuna delle due ipotesi, i vigili urbani gli hanno notificato la sanzione prevista dalla normativa in materia. I due ventenni sono stati multati per 400 euro ciascuno. Oltre ai problemi di cuore, ora dovranno fronteggiare anche l’esborso della somma di denaro. Dopo l’intervento della polizia locale e l’identificazione, in piazza è tornata alla normalità.

Solo tanto spavento tra coloro che si trovavano di passaggio. La piazza è frequentata sia per la presenza della stazione ferroviaria sia per il mercatino. Ci sono giovani, adulti, ma anche tante massaie e persone anziane. La lite per amore, conclusa con la sanzione anti Covid, è diventata anche materia per tentare la cabala. Sembra sia stata usata dai scommettitori di Nocera per tentare la sorte al Lotto. E chissà che i due ventenni e la loro lite non finisca per far felice qualche giocatore. Lo deciderà, appunto, l’estrazione.

(s.d.a.)