IL FATTO

Nocera Inferiore, cadono calcinacci: palazzo sgomberato

Quattro appartamenti abbandonati in via Papa Giovanni XXIII dopo che pezzi d’intonaco hanno colpito una bimba lunedì

NOCERA INFERIORE - Cadono calcinacci in casa, ordinato lo sgombero di quattro appartamenti nel pieno centro di Nocera Inferiore. Per fortuna sta bene, la bimba che lunedì pomeriggio è stata colpita da alcuni pezzi di intonaco caduto dal solaio mentre era nella sua abitazione: per lei nulla di grave, solo tanta paura, anche per il vicinato che aveva visto arrivare un’ambulanza per soccorrerla.

Infiltrazioni di acqua avrebbero causato la caduta di calcinacci dal solaio di uno degli appartamenti al civico 51 di via Papa Giovanni XXIII, un bel palazzotto antico un tempo utilizzato anche per i discorsi del vescovo dopo la processione del venerdì santo.

Quell’immobile, dopo il sopralluogo dei vigili del fuoco, del personale tecnico del Comune di Nocera Inferiore, della polizia locale è stato rilevato che «l’intonaco dell’intradosso del solaio presentava un diffuso stato di degrado, derivante da fenomeni di infiltrazione d’acqua registrati nel corso del tempo, che hanno determinato il distacco dell’intonaco».

TUTTI I DETTAGLI SUL QUOTIDIANO IN EDICOLA