la celebrazione

Nocera in festa per il patrono San Prisco

Nocera Inferiore e l’intera diocesi di Nocera Inferiore-Sarno oggi sono in festa per la festa del patrono San Prisco. Il primo vescovo nocerino viene ricordato e celebrato con particolari e solenni...

Nocera Inferiore e l’intera diocesi di Nocera Inferiore-Sarno oggi sono in festa per la festa del patrono San Prisco. Il primo vescovo nocerino viene ricordato e celebrato con particolari e solenni festeggiamenti nel borgo Vescovado. Dal punto di vista liturgico, da segnalare il pontificale delle 11 presieduto dal vescovo, monsignor Giuseppe Giudice, in cattedrale. La solenne liturgia sarà concelebrata dal capitolo dei canonici, dal parroco, monsignor Domenico Cinque, e dal clero diocesano.
Nel pomeriggio ci sarà la processione cittadina dell’antico busto d’argento di San Prisco. Partirà alle 17 dalla Cattedrale, mentre il tratto solenne presieduto dal vescovo inizierà alle 19 dalla chiesa di San Matteo.
Di particolare rilievo il programma civile messo a punto dalla commissione parrocchiale. La novità di quest’anno è rappresentata da suggestive luminarie musicali, due spettacoli ogni sera alle 21 e alle 23. Questa sera è in programma il concerto bandistico e domani lo show di Francesco Cicchella. Tutte le sere il museo diocesano resterà aperto per le visite del pubblico, un piccolo scrigno contenente dipinti e tesori di altri tempi.(s. d’ a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA