Nocera, appello del vescovo «Bisogna salvare la famiglia»

NOCERA INFERIORE. Difendere la famiglia e non distruggerla. Lo chiede il vescovo della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno nella lettera «Nella stanza al piano superiore (At 1,13)» inviata alla Diocesi...

NOCERA INFERIORE. Difendere la famiglia e non distruggerla. Lo chiede il vescovo della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno nella lettera «Nella stanza al piano superiore (At 1,13)» inviata alla Diocesi per Pasqua. Monsignor Giuseppe Giudice scrive del luogo dell’incontro con Gesù.

Un posto che ognuno deve trovare nella propria vita, un «luogo intimo». Tra questi c’è la famiglia che «è il luogo dove possiamo sentirci a casa, al sicuro, protetti, mentre fuori infuria la tempesta. Distruggere la famiglia – ammonisce il presule – vuol dire rubare ad ogni uomo la speranza della Pasqua e lasciarlo ramingo nel cuore della notte». Ufficializzato anche il calendario delle celebrazioni presiedute dal vescovo. Questa mattina, alle 10, aprirà i riti della Settimana Santa con la Messa Crismale in Cattedrale a Nocera.

Quest’anno Giudice presiederà la Messa in Coena Domini di Giovedì Santo, la Liturgia dell’Adorazione della Croce di Venerdì Santo e la Veglia Pasquale di Sabato Santo nella basilica di Sant’Alfonso a Pagani. Il Pontificale di Pasqua si terrà domenica nella Cattedrale di Nocera alle 10.30.

©RIPRODUZIONE RISERVATA