Nocera, 100mila euro da dividere in dieci

NOCERA INFERIORE. Cinque euro per vincerne centomila. Da dividere – però – tra una decina di persone. Una cifra che costituisce pur sempre un gradito cadeut di Ferragosto. Baciato dalla dea bendata...

NOCERA INFERIORE. Cinque euro per vincerne centomila. Da dividere – però – tra una decina di persone. Una cifra che costituisce pur sempre un gradito cadeut di Ferragosto. Baciato dalla dea bendata un gruppo di amici che, venerdì notte, di rientro da una rimpatriata consumata a tavola, si è fermato per il caffè del commiato al Bar Roma.

Lì una colletta improvvisata con gli spiccioli rimasti nelle tasche dell’allegra brigata ha spinto gli amici a tentare la fortuna. Più per scherzo che per altro. Acquistato un grattino della lotteria istantanea “Il Miliardario”. Gratta gratta ecco prendere corpo la vincita.

Tra l’incredulità dei più. Convinti che si trattasse di uno scherzo dell’ilarità derivata dalla serata passata a tavola. Magari incrementata da qualche bicchiere di troppo. Ed invece… tutto vero. Dai calendari cult, dunque, ad esercizio commerciale baciato dalla fortuna.

L’esercizio commerciale negli anni ha dato vita a quella che è oramai una tradizione: il calendario celeberrimo del Bar Roma. Un appuntamento fisso di inizio anno nato all’indomani della tragica e prematura morte di Antonio Cuom o, uno dei titolari del locale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA