<p>UOMINI E DONNE</p>

"No" del salernitano Diegoche ora punta al trono

Epilogo a sorpresa per la trasmissione "Uomini & donne" di Maria De Filippi. Il salernitano Diego Daddi (foto) ha detto no alla bella Claudia Piumetto. Ora punta al trono

Il no di Diego Daddi a Claudia Piumetto divide il pubblico. C’è chi lo acclama e chi, invece, proprio non lo sopporta. Ieri pomeriggio tutti fermi davanti ai teleschermi per assistere alla scelta della tronista del programma "Uomini e donne", Claudia Piumetto che, dopo diversi mesi, ha alla fine ceduto al fascino e alla simpatia del salernitano Diego. Il gelo è sceso sul pubblico quando Claudia ha comunicato la sua risposta a Diego «la mia scelta sei tu» ha quasi sussurrato. Un imbarazzante silenzio, gli occhi di Diego sono diventati due fessure, ha iniziato un discorso, più volte interrotto dalla bella pugliese e alla fine ha pronunciato la frase: «Non ti vedo nella mia vita». Un sussulto, gli occhi di Claudia, quasi increduli, sono diventati lucidi, le lacrime pronte a cadere, forse se l’aspettava, ma la speranza che il salernitano le dicesse sì l’aveva spinta a quella scelta, forse un po’ avventata. Tutto calcolato, tutto previsto, il pubblico si divide in questo.
Maria De Filippi che ha sempre sostenuto il Daddi gli chiede la motivazione reale di quell’imbarazzante no. «E’ stato un lungo percorso, all’inizio ero molto preso, era un sì sicuro, poi conoscendola mi sono reso conto che non siamo compatibili, che non potremmo mai andare d’accordo, non volevo prenderla in giro, il motivo per cui non sono andato via prima è proprio per rispetto a questo programma, mi sembrava scorretto abbandonare "Uomini e Donne" prima della scelta».
Ma già in altre interviste rilasciate ai vari giornali, Diego aveva sottolineato che era alla ricerca di una ragazza con dei forti valori, con la quale condividere la vita. «Nella mia vita mi sono divertito tanto, anche con le ragazze - ammette il corteggiatore salernitano - ma ora basta è arrivato il momento di fare le cose serie, mi voglio divertire ma voglio al mio fianco la donna giusta. Non mi interessa se è mora o bionda, l’importante è che abbia cervello». Molti sostengono che Diego sia cambiato nel corso delle puntate, che inizialmente fosse più semplice, più spontaneo, poi qualcuno sostiene che si sia fatto condizionare dall’amicizia con Marcelo, che a sua volta ha risposto no ad Elga, l’altra tronista, almeno così anticipano sul web. Le telecamere, l’improvviso successo, la speranza del trono, tutte motivazioni forti che potrebbero aver spinto Diego a dire no, ma anche alcuni atteggiamenti ambigui di Claudia potrebbero essere stati alla base di un rifiuto. Qualche giorno fa lo stesso Daddi ha dichiarato: «Io non guardo l’aspetto fisico di una ragazza, io vado oltre, mi deve piacere il suo cervello, la bellezza passa, il fascino resta, mi deve prendere la sua testa».
Sarà questo il vero motivo, o più semplicemente Daddi si è montato la testa? Un agente, un ufficio stampa, sponsor a gò-gò non sembrano avere niente a che fare con la sua semplicità, la sua genuinità di cui tanto si è parlato, ma piuttosto sembrano essere tutti elementi perfettamente compatibili con la voglia di fare tv. E la televisione avrà: a settembre con molta probabilità sarà sul trono.
Maria Rosaria Sica