la polemica 

No dei giornalisti al nuovo bando per l’addetto stampa

Continua a provocare polemiche l’avviso pubblico per l’individuazione di un addetto stampa per la Pagani Ambiente. L’Assostampa Valle del Sarno ha indirizzato all’Aspa una nuova nota in cui si...

Continua a provocare polemiche l’avviso pubblico per l’individuazione di un addetto stampa per la Pagani Ambiente. L’Assostampa Valle del Sarno ha indirizzato all’Aspa una nuova nota in cui si sottolineano le mancanze che ancora sussistono nel bando. «L’Azienda speciale ha provveduto a rettificare il bando per l’assunzione di un giornalista con il compito di addetto stampa che prevedeva inizialmente un’anomala asta al ribasso più che mortificante per la categoria - si legge nella nota -. La rettifica, dopo la nostra denuncia, elimina la voce dell’offerta economicamente più vantaggiosa per l’ente, ma introduce un criterio opinabile: la proposta tecnica in base alle esigenze aziendali».
Un criterio che secondo l’Assostampa non soddisfa i criteri di trasparenza dovuti a chi parteciperà al bando: «Nel bando non si fa cenno ai punteggi minimi e massimi da assegnare ai candidati per titoli, competenze, esperienze e per la proposta tecnica in base alle esigenze aziendali che viene richiesta come “offerta” da parte dei candidati. Appare evidente che nella procedura di selezione mancano ancora criteri oggettivi e trasparenti a tutela della categoria».(m. n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA