vietri sul mare 

«No al ticket sosta in via Mazzini» 

Petizione avviata dal consigliere di minoranza Santoriello

VIETRI SUL MARE. Si è insediata a Vietri sul Mare la nuova Commissione traffico e subito è partita una petizione organizzata dal consigliere di minoranza Claudio Santoriello, per ridare dignità e sicurezza a una delle vie più disastrate di Vietri, via Mazzini, una delle più frequentate e in cui si svolge la maggior parte delle attività economiche, da poco acquisita al patrimonio comunale, ma soprattutto per scongiurare l’istituzione della sosta a pagamento.
Da anni via Mazzini è in condizioni pietose, tra asfalto rattoppato, marciapiedi non a norma e tombini occlusi. Ma la Provincia, fino a pochi giorni fa proprietaria della strada, da tempo non provvede alla manutenzione, anche se i commercianti e i possessori di garage pagano la tassa di concessione per il passo carrabile.
Ora il Comune vorrebbe istituire il parcheggio a pagamento, ma Santoriello ha deciso di indire la petizione non solo per restituire sicurezza alla strada, ma soprattutto per chiedere all’amministrazione vietrese che in «via Mazzini al posto del parcheggio vengano costruiti marciapiedi a norma, visto che quelli esistenti sono piccolissimi, impercorribili e non sicuri. Tra l’altro l’articolo 7 comma 6 del codice della strada non prevede parcheggi a pagamento lungo la carreggiata».
Antonio Di Giovanni
©RIPRODUZIONE RISERVATA.