No al supermercato nel Consorzio agrario

L’appello arriva da Attilio Tortora con un post pubblicato sul gruppo pubblico della pagina di Facebook “Sei di Pagani se...”. «Fermiamo l’ennesimo scempio», scrive Tortora rivolgendosi al sindaco e...

L’appello arriva da Attilio Tortora con un post pubblicato sul gruppo pubblico della pagina di Facebook “Sei di Pagani se...”. «Fermiamo l’ennesimo scempio», scrive Tortora rivolgendosi al sindaco e a tutti i consiglieri comunali.

«Credo che siate al corrente – continua – che, nell’area adiacente il Consorzio agrario, è prevista la costruzione dell’ennesimo fabbricato che dovrà ospitare l’ennesimo supermercato. La mia è una semplice domanda: ma è normale costruire ancora, levando così spazio a un’area che spesso viene sfruttata per attività pubbliche, per mettere su un altro supermercato, tenendo, inoltre, presente che in una zona di cinque chilometri ce ne sono già sette».

Nel suo post Tortora, poi, aggiunge: «La nostra terra è già stata martoriata da costruzioni moleste ed inutili, laddove sul nostro territorio persiste già un congruo quantitativo di capannoni abbandonati.Credo – da cittadino che ama e rispetta la propria terra – che sarebbe opportuno valutare la possibile alternativa di localizzare questo ennesimo supermercato in siti già esistenti, e, magari, in un’altra area meno affollata da attività commerciali. Confido, innanzitutto, in una vostra attenta riflessione, sperando che l’amore per la vostra terra possa essere il motore giusto di questa valutazione».