pagani

Niente differenziata, la città resta sporca

PAGANI. Procede a rilento la raccolta dei rifiuti a Pagani: il servizio da qualche giorno è effettuato in maniera carente. In molti punti della città sono ricomparsi i cumuli di immondizia. Già...

PAGANI. Procede a rilento la raccolta dei rifiuti a Pagani: il servizio da qualche giorno è effettuato in maniera carente.

In molti punti della città sono ricomparsi i cumuli di immondizia.

Già qualche giorno fa si è discusso di questo problema in una riunione tra il Comune e i vertici del consorzio di Bacino S1.

Durante l’incontro il sindaco Salvatore Bottone aveva parlato delle inefficienze che si riscontrano nel servizio e i passi da compiere per migliorare la differenziata.

Pagani, stando all’elenco dei comuni ricicloni del 2013, si conferma maglia nera in provincia di Salerno, con un misero 22,75 per cento. Nonostante si sia giunti ormai a una fase di transizione (i Consorzi, infatti, dovrebbero definitivamente uscire di scena, nel caso in cui non dovesse arrivare l’ennesima proroga) il Comune di Pagani, in attesa di concludere le procedure per l’avvio della gara, ha inteso programmare una serie di interventi volti a garantire il miglioramento del servizio, anche se non è una cosa semplicissima.

Gli uffici stanno lavorando al bando e gli amministratori si stanno impegnando ad individuare un possibile partner per costituire l’ambito in base a quanto previsto dalla nuova legge regionale, ci si sta attivando per offrire ai cittadini paganesi un servizio di raccolta e spazzamento soddisfacente.

Intanto in questi giorni la città si presenta nuovamente sporca, una cosa che accade spesso.

Gerardo Vicidomini

©RIPRODUZIONE RISERVATA