roccapiemonte/al cimitero

Niente chiavi, il Comune forza la porta

ROCCAPIEMONTE. Le chiavi dei nuovi bagni non si trovano e il Comune è costretto a tagliare i cancelli della nuova area del cimitero di Roccapiemonte per accedere alla struttura. A denunciare la...

ROCCAPIEMONTE. Le chiavi dei nuovi bagni non si trovano e il Comune è costretto a tagliare i cancelli della nuova area del cimitero di Roccapiemonte per accedere alla struttura. A denunciare la vicenda, ieri mattina, ci ha pensato Gerarda Torino, consigliera delegata alla gestione del camposanto rocchese. «Questi sono i famosi locali bagni ottimamente pagati – ha spiegato la fedelissima del sindaco Andrea Pascarelli – le maledette chiavi oltre ogni limite temporale tecnico e di umana comprensione non sono state consegnate all’Ente e, pertanto, visto il diritto dei cittadini all’utilizzo nonché alla verifica della regolarità della procedura li abbiamo aperti».

Ieri i dipendenti comunali hanno iniziato dal locale per i disabili. «Ovviamente tutte le spese saranno poste a carico della ditta e dei responsabili inadempienti. È inaccettabile. Inoltre, posso dire che abbiamo ridato dignità a un luogo da tutti ignorato prima di adesso. Abbiamo completiato pure la sala mortuaria. Fili volanti e lampadine non ci sono più grazie ad Armando Tecchio».

La gestione del camposanto è totalmente cambiata da quando il sindaco ha dato la delega a Torino, che è più presente nella struttura rispetto al passato e ha attuato una serie di interventi che hanno riqualificato il cimitero.(d. g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA