Vietri  

Niente auto a Marina nei festivi 

Un’ordinanza dei vigili tenta di porre rimedio al caos viabilità

VIETRI SUL MARE. Un’ordinanza urgente del comandante dei vigili urbani di Vietri sul Mare, Antonio Barbuti, istituisce da subito il divieto assoluto per le autovetture di scendere alla frazione Marina il sabato, la domenica e nei “ponti” festivi, quando il gran numero di veicoli rende difficile la normale circolazione e soprattutto il transito dei mezzi del servizio pubblico e di quelli delle forze dell’ordine e dei servizi sanitari di emergenza.
La discesa di via Costabile diventa così la “zona di frontiera” e di blocco con i vigili urbani che non permetteranno gli ingorghi verificatisi anche nei giorni scorsi: appena i colleghi in servizio a Marina segnaleranno traffico intenso o parcheggi pieni, scatterà il blocco totale della circolazione veicolare da e per Marina di Vietri.
L’ordinanza arriva dopo il caos dello scorso 25 aprile e dei giorni di Pasqua e Pasquetta, un incubo per i tanti turisti che volevano trascorrere qualche momento di relax nella frazione vietrese. Ingorghi per ore, parcheggi già pieni dalla mattina e l’immancabile inciviltà di tanti che hanno parcheggiato in posti vietati, ha trasformato Marina in un vero e proprio “girone infernale”.
Il problema non è recente, anzi, tante amministrazioni non sono mai riuscite a porre rimedio a un situazione che solo per mera fortuna non ha provocato in questi anni problemi più seri. Adesso si tenta con l’ordinanza urgente del comandante Barbuti sperando che possa offrire una soluzione alla questione e ripristinare una normale fruizione della frazione Marina.
Antonio Di Giovanni
©RIPRODUZIONE RISERVATA.