il concorso

Netturbini, in duecento rinunciano

Saranno pubblicati questa mattina gli elenchi dei partecipanti al sorteggio per dieci unità lavorative alla Nocera Multiservizi. Insieme ai nomi, saranno rese note le modalità del sorteggio che...

Saranno pubblicati questa mattina gli elenchi dei partecipanti al sorteggio per dieci unità lavorative alla Nocera Multiservizi. Insieme ai nomi, saranno rese note le modalità del sorteggio che avverrà il 22 gennaio a partire dalle 10.30 al centro di quartiere di via Loria.

I vertici della Multiservizi saranno coadiuvati da un notaio e da alcune telecamere, che rilanceranno su un maxi schermo le operazioni. Anche chi resterà fuori dalla sala potrà vedere cosa accade all’interno. Saranno prima estratti i nomi di dieci candidati, poi un’altra cinquantina per subentrare a chi dei primi dieci non avesse i requisiti. L’agenzia Tempi Moderni ha effettuato, intanto, una scrematura delle candidature. Sono arrivati circa duecento doppioni, quindi, il numero dei contendenti non è più di 1619, ma di 1417. Gli operai, ha detto ieri mattina in conferenza stampa il presidente della municipalizzata Fernando Argentino, «saranno una decina e lavoreranno per almeno due mesi».

Alle unità, che saranno inquadrate con il contratto nazionale di categoria, spetteranno circa 1.200 euro al mese. Argentino ha ribadito che è stato fatto tutto nella massima trasparenza e che non «si tratta di assunzioni alla Nocera Multiservizi», cosa che evita la diffida del Consorzio di bacino.

(s. d’a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA