Nessuno ha notizie di Gregory

A quattro giorni dalla scomparsa non ci sono tracce del ragazzo di Sei Casali

GIFFONI SEI CASALI. Quattro giorni sono trascorsi dalla scomparsa di Gregory Esposito e del ventitreenne di Capitignano ancora nessuna traccia. Proseguono le ricerche sulla collina tra Sieti e Vassi di Giffoni Valle Piana, dove è stato registrato l’ultimo contatto telefonico. Nella giornata di ieri i carabinieri della compagnia di Battipaglia, diretta dal capitano Giuseppe Costa, e della locale stazione, guidata dal maresciallo Maurizio Fortunato, hanno allargato il raggio di azione verso la zona di Serino.

La scomparsa di Gregory Esposito, dipendente delle Poste presso l’ufficio di Faiano, risale al primo pomeriggio di domenica quando è uscito di casa per fare jogging lungo i sentieri tra Sieti e Vassi. L’ultimo contatto, avvenuto telefonicamente, è fermo alle 18 dello stesso giorno, quando il ragazzo, con un passato in Marina, ha parlato al telefono con il padre. «Torno tardi, non mi aspettate», ha detto al genitore. La telefonata è stata agganciata sulla cella del ripetitore di Curti. Più tardi, alle 21, il padre ha provato a ricontattarlo, ma il telefono non era più raggiungibile. Al momento della scomparsa, Gregory indossava un pantaloncino e una t-shirt bianca. Calzava delle scarpe sportive di marca Nike. Sembra che abbia portato con sé uno zainetto e il suo telefono con le cuffiette. Gli indumenti non lasciano pensare a una fuga volontaria, anche se gli investigatori non escludono questa ipotesi.

Dalla sua scomparsa, purtroppo, non è giunta alcuna segnalazione. Sul posto operano i carabinieri del nucleo cinofili di Pontecagnano, l’elicottero dell’Arma e squadre di volontari, agenti forestali, vigili urbani e vigili del fuoco. Al lavoro anche una squadra del soccorso alpino e speleologico di Montella.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA